Per chiudere in bellezza, a Padova abbiamo deciso di dare visibilità a due marchi che hanno fatto la storia dell’automobilismo degli anni venti: OM e Diatto.
Nello stand del Registro Fiat, nel capannone 1, saranno esposte una Diatto 20 S del 1923 con carrozzeria tipo “TARGA FLORIO” ed una OM 655S MM del 1928, modello che per le prestazioni e la proverbiale affidabilità venne sopranominata “LA SUPERBA”.
Presente anche una Topolino C berlinetta fuori serie carrozzata SIMONETTI, magistralmente restaurata dalla prestigiosa Carrozzeria Nova Rinascente di Dino Cognolato. Per finire un sogno degli anni 60/70: una ABARTH 1000 TCR BERLINA CORSA, l’ultima e più spinta evoluzione del mito ABARTH, su scocca FIAT 600 e motorizzata con un rarissimo Bialbero 16 valvole Abarth.
Per ultimo dobbiamo purtroppo comunicare che siamo costretti a rinunciare alla nostra presenza alle manifestazioni motoristiche del parco di Novegro
Ciò nonostante i soci del Registro Fiat Italiano potranno accedere alle manifestazioni e parcheggiare all’interno negli spazi individuati dalla direzione delle manifestazioni, sempre esibendo la tessera del Registro Fiat e presentandosi con un’auto d’epoca.
|