Registro Fiat Italiano
Newsletter N.5 - Aprile 2024
Filiale FIAT di Zurigo
Una interessante opportunità per esporre due vetture
La TRIENNALE DI MILANO, che ritengo sia un ente talmente conosciuto per cui non serva spendere in una descrizione, organizzerà una mostra sull’Architetto Gae Aulenti.

Fra i vari progetti, in pochi sanno che all’Architetto venne affidato negli anni 70 la realizzazione della parte estetica degli arredamenti interni della Filiale Fiat di Zurigo (qui sopra una foto).

Per ricordare tale opera gli organizzatori della mostra, che aprirà il 20 Maggio per terminare il 12 Gennaio, ci chiedono la presenza di due auto FIAT anni 70.

Per questioni di spazio, essendo l’esposizione all’interno della struttura, la scelta è caduta su una FIAT 500 L e su una 127 o, in alternativa,  una 128.

Le due vetture verranno posizionate come la 128 coupé nella foto della Filiale di Zurigo e toelettate da personale addetto per tutto il periodo di esposizione.

È evidente che le vetture, oltre ad essere ammirate dal pubblico della Triennale, faranno parte dei cataloghi illustrativi ed acquisteranno un indubbio valore storico essendo state esposte in un contesto internazionalmente molto prestigioso.

Chiediamo a chi fosse interessato ad esporre la propria vettura di contattare la segreteria del Registro telefonicamente al numero 011 5629881 o via email a info@registrofiat.it.

Newsletter Ufficiale del Registro Fiat Italiano Guarda online